Tecnologia (Aim) – Seduta flat (-0,1%), brilla Digitouch (+4,6%) dopo acquisto Purple Ocean

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta flat al -0,1%, mentre è in rialzo il Ftse Aim Italia (+0,5%).

Sono positivi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,1% e +0,8 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Digitouch (+4,6% con 8.500 titoli passati di mano), che ha oggi perfezionato il closing dell’operazione di acquisto di Purple Ocean, società che offre managed services e software development per e-commerce.

Positiva anche Circle (+3,1% con 4.800 azioni scambiate).

Digital Magics guadagna il +0,9% con 600 titoli passati di mano. Intertwine, Pmi innovativa di Digital Magics Napoli (sede campana di Digital Magics) ha acquisito 20lines, la community di lettori e autori diffusa a livello internazionale, dal gruppo editoriale HarperCollins, diventando la community per la creazione di contenuti editoriali più grande in Italia.

Per rafforzare le competenze nell’Industria 4.0, Digital360 ha costituito una nuova area di advisory denominata “Smart Operations”, a supporto delle organizzazioni che intendono ridisegnare la propria strategia per cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital Magics, Digital360, Digitouch