Si archivia con un ribasso dell’1,5% la seduta di ieri del ftse Aim Italia. In rosso entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 in calo del 2,4% e il London ftse AIm All Share a -2,1 per cento.
Si riduce il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 3.133.685 pezzi trattati.
Cede l’1,9% l’Indice Media Aim.
In controtendenza Leone Film Group che termina la seduta in rialzo del 4,3 per cento.
Appena sopra la parità Lucisano Media Group (+0,3%) a 1,62 euro.
Non scambia SG Company che ha annunciato due importanti operazioni per la crescita per linee esterne. La prima riguarda l’acquisto del 51% di Brainwaves, società italiana specializzata nell’organizzazione di eventi B2B e servizi di comunicazioni e produzione video.
L’operazione si completerà, con l’acquisto del restante 49%, entro 18-24 mesi e in più tranche. Il valore complessivo di Brainwaves è stimato a circa 710mila euro e l’equity value è pari a 726mila euro.
La società ha poi reso noto di aver sottoscritto un ulteriore aumento di capitale dedicato, per 382mila euro, al 26% del capitale sociale di CEV Holding. Con questa quota SG Company sale al 51%. Il restante 49% sarà acquistato dalla società nel 2019.
Tornano le vendite su entrambi i titoli Mondo Tv, con la società francese a -5,4% e quella svizzera in calo dell’1 per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, SG Company