A poco più di un’ora dall’apertura dei mercati, il titolo Mondo Tv cede l’1,55% scambiando a 1,778 euro. Nel mentre sale dello 0,6% l’indice settoriale di riferimento e dello 0,3% l’indice del comparto Star di appartenenza.
Prosegue quindi il periodo difficile per Mondo Tv, dopo il crollo del 18,6% di ieri e nonostante il tentativo di recupero registrato nella seduta di venerdì (+11,2%) e continuato anche lunedì (+13,6%), dopo aver chiuso la scorsa ottava a -46 per cento.
Un andamento che aveva e continua a risentire dell’allarme lanciato dal management per la guidance del 2018 e dell’intero piano industriale quinquennale dopo i conti del terzo trimestre 2018 appesantiti dalla contrazione dei ricavi. Non sono bastate le rassicurazioni pubblicate dal management per rassicurare sul commitment del business.
Nella giornata di lunedì, la società ha inoltre annunciato di aver sottoscritto un nuovo accordo di licenza con Emirates Cable TV, società televisiva di Dubai per la trasmissioni di alcune serie animate distribuite dalla Mondo Tv, tra cui anche la prima stagione di Robot Trains.