Questa mattina le azioni e gli altri strumenti finanziari (Warrant WENT21 e Obbligazioni ENERTRONICA 7% CV 2017-2022) della società attiva nelle energie rinnovabili sono stati riammessi alle negoziazioni, dopo essere stati sospesi lo scorso 24 settembre.
Si ricorda che lo stop agli scambi era arrivato in scia alle ultime comunicazioni del gruppo riguardanti l’aggiornamento della pipeline degli ordini in corso, in cui a società annunciava che “la commessa di costruzione relativa alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in Spagna per una potenza di circa 120 MW, da circa 14 milioni di euro”, non sarebbe stata sarà realizzata.
Inoltre, in merito alla “commessa sottoscritta in Nevada (USA) attraverso la controllata Enertronica Inc e relativa alla costruzione di una centrale fotovoltaica di una potenza di circa 27 MW”, Enertronica comunicava che le attività di costruzione si erano concluse, ma la commessa aveva evidenziato “perdite non trascurabili” stimate in circa 5 milioni di Usd.
In considerazione di quanto sopra, la società comunicava anche il rinvio dell’approvazione della semestrale, in un primo momento posticipata al 15 novembre e successivamente spostata a ieri 22 novembre.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno