Media (Aim) – Comparto in calo (-1,5%), positiva Sg Company a +2%

Nella scorsa ottava il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1,8%. Una performance poco distante dal rosso registrato da entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a -4,3% e il London Ftse Aim All Share a -3,7 per cento.

In calo anche il numero di titoli passati mediamente di mano nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta, con 2.247.259 pezzi mediamente trattati.

Arretra dell’1,5% l’Indice Media Aim.

Poco sopra la parità Notorious Pictures (+0,3%) che ha annunciato l’acquisizione dei diritti in esclusiva di 2 nuove opere cinematografiche, “Al Capone” e “Syncronic”, presentate durante l’American Film Market di Los Angeles, festival di riferimento e marchio globale per il settore cinematografico internazionale che anticipa generi e trend del grande schermo.

Sale del 2% Sg Company che ha annunciato due importanti operazioni di crescita per linee esterne. La prima riguarda l’acquisto del 51% di Brainwaves, società italiana specializzata nell’organizzazione di eventi B2B e servizi di comunicazioni e produzione video.

L’operazione si completerà, con l’acquisto del restante 49%, entro 18-24 mesi e in più tranche. Il valore complessivo di Brainwaves è stimato a circa 710mila euro e l’equity value è pari a 726mila euro.

La società ha poi reso noto di aver sottoscritto un ulteriore aumento di capitale dedicato, per 382mila euro, al 26% del capitale sociale di CEV Holding. Con questa quota Sg Company sale al 51%. Il restante 49% sarà acquistato dalla società nel 2019.

Cede l’1,9% Lucisano Media Group che ha annunciato l’avvio delle riprese del film “Mollami” di Matteo Gentiloni, prima produzione di Italian International Film, controllata di LMG, con Sky, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Sky Cinema.

Chiudono in coda al comparto Telesia (-10,1%) e Mondo Tv France (-8,1%), mentre emergono segnali di recupero da Mondo Tv Suisse (+1,9%).

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Notorious Pictures, SG Company