Arretra dell’1,2% nella seduta di ieri l’indice settoriale della Moda che sottoperforma così la seduta sostanzialmente stabile realizzata dal corrispondente indice continentale di confronto. Chiude sotto la parità invece Piazza Affari (-0,4%).
Pochi spunti di rilievo dall’agenda macro, in attesa delle minute della Fed e dell’intervento del presidente Jerome Powell di domani. Il governatore della banca centrale a stelle e strisce potrebbe fornire maggiori dettagli sul futuro percorso di rialzo dei tassi di interesse.
Chiudono in territorio negativo sia Moncler (-2,9%) sia Luxottica (-1,2%). Per quest’ultima si ricorda che manca solo un giorno alla conclusione dell’Opa totalitaria obbligatoria sulle azioni di Luxottica.
Tra le Mid Cap, svetta Ovs (+8,5%).
Tonica Zucchi (+6,7%) tra le società meno capitalizzate. Una performance che ha beneficiato dell’annuncio della sottoscrizione di nove nuovi contratti commerciali con Descamps, utili a rinnovare e rafforzare la partenership commerciale tra le parti.
Le stesse hanno altresì ridefinito il piano di riscadenziamento del debito vantato da Descamps nei confronti di Zucchi per 5,9 milioni.