Aim – Indice negativo (-0,4%), avanza Safe Bag (+4,2%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato prevalentemente in calo, con Madrid (+0,2%) e Parigi (flat) le uniche eccezioni.

I realizzi più contenuti sono stati segnati a Francoforte (-0,1%), mentre leggermente distaccate Piazza Affari e Londra (entrambe a -0,2%)

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno lo 0,4%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,7%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,5%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 1.218.484 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Visibilia Editore, che ha messo a segno un rialzo del 10,9% dopo il +0,5% di martedì.

Acquisti su Safe Bag (+4,2%), fresca di consolidamento della sua presenza a Mosca attraverso un accordo di 7 anni per fornire i propri servizi ai viaggiatori presso il Terminal B dell’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo di Mosca. In scia alla notizia il titolo ha ben performato.

Seduta positiva per Monnalisa, in progresso dell’1 per cento. La società è stata premiata per l’internazionlizzazione del business nell’ambito della quinta edizione di Save the Brand, premio organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con ICM Advisors.

Ieri è stata una giornata particolarmente attiva per Renergetica (+4,9% a 1,78 euro) e  Clabo (+3,9% a 1,87 euro).

Sul primo titolo gli analisti di Integrae Sim hanno avviato la copertura assegnando raccomandazione “Buy” e target price a 2,28 euro.

Sul secondo, invece, Alantra ha confermato il “Buy” e rivisto il target price a 3 euro dai 4 euro precedentemente stimati.

In controtendenza Imvest, che ha ceduto il 2,2 per cento. La società ha comunicato che lo scorso 26 novembre ha ricevuto le dimissioni del presidente, Luciano Capaldo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Mevim, Monnalisa, Renergetica, Trawell Co, Visibilia Editore