Sostravel.com (Aim) – Conferma obiettivi piano, scorporo da Safe Bag entro 2019

Il Piano Industriale 2018-2022 approvato da TraWell Co. (Safe Bag) prevede lo scorporo, da realizzarsi entro il 2019, della controllata sostravel.com dal Gruppo e conferma gli obiettivi attesi per la controllata al 2019 così come già rappresentati nel Piano Industriale propedeutico alla quotazione su Aim Italia.

Tali obiettivi prevedono per sostravel.com ricavi pari 4,4 milioni, Ebitda per 1,2 milioni, equivalente al 27% dei ricavi e una liquidità netta di 1,5 milioni nel 2019.

Sostravel, controllata all’84,26% post IPO, opera nel mercato dei servizi digitali di assistenza al viaggiatore e, attraverso l’App Sostravel che verrà lanciata e promossa sui principali mobile store (tra i quali Google Play e App Store) il 15 dicembre 2018, si propone quale “aggregatore” di una gamma di servizi di assistenza ai passeggeri aerei durante tutto il viaggio.

Il primo bacino di clienti su cui la nuova società farà leva sono i circa 5 milioni di passeggeri che annualmente fruiscono dei servizi di wrapping presso i punti vendita delle società del Gruppo. A seguire si prevedono campagne di advertising, promozione e marketing sui principali media (tv e web) e si cercheranno nuovi accordi con partner attivi nel settore aeroportuale (handlers, compagnie aeree). Lo sviluppo principale seguirà la logica di sviluppo per nazione con focus sulle regioni geografiche con maggior radicamento della capogruppo TraWell Co. (Safe Bag).

Attraverso l’App Sostravel verranno proposti i servizi di seguito elencati: Flight Info, Airport Info, Lost & Found Concierge, Travel Insurance, Pir Lost Luggage e Travel Concierge. Questi ultimi due servizi non saranno offerti nella nuova release dell’APP prevista per il 15 dicembre 2018 ma in seguito.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com