Riparte la corsa di Banca Ifis a Piazza Affari. Intorno alle 14:40 le azioni segnano uno scatto del 6,4% a 18,52 euro, mentre l’indice di settore scende dello 0,6 per cento.
Tornano dunque gli acquisti sul titolo dopo alcune sedute di stop, sostenuti anche dal restringimento dello spread Btp-Bund in area 282 pb.
Dal minimo di 14,58 euro toccato lo scorso 8 novembre, le quotazioni hanno imboccato un trend rialzista andando man mano irrobustendosi prima dell’interruzione degli ultimi giorni, con il titolo che ha comunque recuperato il 27 per cento.
Si ricorda che la banca lo scorso lunedì ha lanciato un offerta di riacquisto parziale sul bond da 300 milioni emesso lo scorso aprile, che si concluderà venerdì 7 dicembre. L’importo massimo riacquistabile di 100 milioni.
Sulle base dei dati raccolti da Bloomberg, su un totale di cinque analisti due consigliano di acquistare il titolo e tre di mantenerlo in portafoglio. Sempre in base alle stime riportate da Bloomberg, il target price medio a 12 mesi è pari a 25,87 euro, che incorpora un potenziale upside di quasi il 40% rispetto alle quotazioni attuali.