Go internet (Aim) – Aumento capitale da 5 mln per proroga frequenze e obiettivi piano

Il Cda di GO internet ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti un aumento di capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di 5 milioni, comprensivo di sovrapprezzo, da eseguire entro il 31 luglio 2019 in forma scindibile mediante emissione di azioni ordinarie da offrirsi in opzione agli azionisti.

La proposta è finalizzata a dotare la Società delle risorse finanziare necessarie per il pagamento in un’unica soluzione dei contributi riconnessi alla proroga dei diritti d’uso delle frequenze BWA in banda 3400-3600 MHz per il periodo 1 luglio 2023 – 31 dicembre 2029.

L’operazione è inoltre finalizzata a reperire nuove risorse finanziarie per il perseguimento degli obiettivi strategici previsti dal piano industriale 2019-2023.

In particolare, le risorse serviranno per continuare nell’implementazione ed espansione dell’infrastruttura di rete 5G ready in overlay (rete di ultima generazione in grado di raggiungere una velocità molto più elevata rispetto al 4G e al 4.5G e di supportare numerosi prodotti e servizi che richiedono una notevole trasmissione di dati) mediante l’installazione di nuovi apparati nelle regioni Marche ed Emilia Romagna.

Ciò anche attraverso lo sfruttamento delle sinergie derivanti dall’accordo di frequency sharing sottoscritto dalla Società con Linkem S.p.A. lo scorso 24 marzo.

Sulla base della tempistica indicativa visionata dal Cda e subordinatamente all’approvazione dell’aumento da parte dell’assemblea straordinaria, l’offerta in opzione dovrebbe aver inizio il 14 gennaio 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet