Mondo Tv – Torna a scambiare e accelera il rialzo (+21,9%)

Tonica seduta a Piazza Affari per Mondo Tv, la migliore delle Star, che intorno alle 16.50  segna un progresso del 21,9% a 1,152 euro, nettamente al di sopra del Ftse Italia Star (+0,03%) e del corrispendente indice settoriale (-1,36%).

Nel corso della giornata il titolo è stato sospeso diverse volte dagli scambi per eccesso di rialzo con l’ultima interruzione risalente a circa un’ora fa, durata circa 5 minuti.

Ad ora il volume di azioni scambiate si attesa a 2,6 milioni di pezzi, in netto aumento rispetto a quelli mediamente negoziati sia a livello settimanale (1,3 milioni di titoli) che mensile (1,1 milioni di pezzi)

Il titolo sta risalendo dal minimo a un anno toccato ieri a 0,836 euro dopo aver terminato la seduta con un forti vendite (-42,2%).

A sostenere gli acquisti potrebbe avere influito l’acquisto da parte della moglie di Orlando Corradi, Giuliana Bertozzi, di 300mila azioni della società per complessivi 264mila euro, sottolineando l’intento di proseguire in futuro con altri acquisti.

Si ricorda che ieri Borsa Italiana aveva vietato l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni Mondo Tv e su quelle delle controllate Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse. Provvedimento che seguiva la seduta dell’11 dicembre quando le azioni non avevano aperto in scia ai comunicati divulgati dalla società sui risultati preliminari 2018 e sul nuovo business plan 2019-2023.

Infine, si muovono a due velocità sull’Aim le controllate Mondo Tv France e Suisse: la prima cede l’1,23%, mentre la seconda avanza del 10,71 per cento.