Chiude con un ribasso dello 0,4% il Ftse Media Italia facendo comunque meglio dell’Euro Stoxx Tmi Media (-1,9%). Negativa anche la Borsa di Milano (-1,9%).
L’Auditel, organismo indipendente che compila le misurazioni del pubblico in Italia, ha pubblicato i dati novembre 2018, mese in cui il numero di spettatori ha raggiunto quota 10,64 milioni, segnando un calo del 3,4% rispetto al pari periodo 2017 (+3,6% rispetto ai 10,27 milioni di ottobre 2018).
In rosso dell’1,7% Mediaset. Lo share di ascolto di novembre ha raggiunto complessivamente il 31,99%, in aumento dello 0,66% rispetto a ottobre (-1,04% a/a), con i canali principali in crescita di circa un punto percentuale (-0,38% a/a) grazie a Canale 5, in flessione invece dello 0,09% i canali televisivi per bambini (-0,22% a/a).
Vendite anche sulle altre società del settore, con Giglio Group (-1,9%) e Triboo (-1,9%). Quest’ultima ha annunciato che, in esecuzione dell’accordo di acquisizione di Sunny Energy comunicata lo scorso 19 novembre 2018, ha trasferito a Francesco Occhinegro, fondatore e Ceo della società, 9.615 azioni proprie pari a un valore complessivo di 14.374 euro, quale parte del corrispettivo.