Servizi Finanziari (Aim) – Comparto in calo (-1,6%), regge Alp.i (-0,2%)

Nella settimana dal 17 al 21 dicembre il Ftse Aim Italia lasciato sul terreno lo 0,2%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-5,1%), sia il London Ftse Aim All Share (-4,4%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 5.181.720 azioni, superiore rispetto al volume medio per seduta delle 30 sessioni precedenti.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha registrato un calo dell’1,6 per cento.

Sopra la parità e con volumi superiori rispetto alla media a trenta giorni sia Spactiv (+0,6%) che Life Care Capital (+0,5%).

In parità Ideami, con 8mila titoli scambiati in media a seduta, circa il doppio rispetto alla media a trenta giorni.

Tiene testa Alp.i (-0,2%), che ha annunciato nella giornata del 19 dicembre la business combination con Antares Vision.

Sotto la parità Ambromobiliare (-0,5%) che ha scambiato un volume di azioni pari a 18mila titoli, in linea con la media a 30 giorni.

Vendite su Net Insurance (-3,8%), mentre Archimede ha registrato un rialzo del 1%. Si ricorda che Il 17 dicembre, Net Insurance e Archimede hanno perfezionato la business combination.

Perde terreno Spaxs (-4,2%) con grossi volumi di negoziazioni. In particolare ha scambiato 56mila azioni contro la media a un mese di 20mila. Si ricorda che quest’ultima ha ricevuto da Borsa Italiana l’approvazione riguardo la fusione con Banca Interprovinciale. Inoltre nella giornata di venerdì la Spac ha concluso un accordo per un finanziamento di 15 milioni a Owc, controllante di Tas.

In coda Wm Capital (-5,7%) e Assiteca (-5,4%), quest’ultima con volumi sottili pari a 5mila azioni contro la media di 32mila nelle 30 sessioni precedenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, The Lifestyle Group