L’assemblea straordinaria degli azionisti di GO internet ha deliberato un aumento di capitale sociale a pagamento per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 5 milioni.
L’aumento di capitale verrà eseguito entro il 31 luglio 2019, in forma scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie, prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione e godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti.
L’assemblea straordinaria ha inoltre conferito al Cda i necessari poteri per definire, tra l’altro, in prossimità dell’avvio dell’operazione, l’ammontare definitivo dell’aumento di capitale, il numero di azioni ordinarie da emettere, il prezzo di emissione, nonché la tempistica per l’esecuzione dell’aumento di capitale, nel rispetto del termine finale stabilito dall’assemblea.
La Società prevede che l’offerta in opzione possa avere inizio nelle prime settimane di gennaio 2019.
Si ricorda che l’aumento di capitale è finalizzato a dotare la Società delle risorse finanziare necessarie per il pagamento in un’unica soluzione dei contributi riconnessi alla proroga dei diritti d’uso delle frequenze BWA in banda 3400-3600 MHz per il periodo 1 luglio 2023 – 31 dicembre 2029. L’operazione è inoltre finalizzata a reperire nuove risorse finanziarie per il perseguimento degli obiettivi strategici previsti dal piano industriale 2019-2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet