Media (Aim) – Indice a -1,3%, avvio 2019 difficile per Visibilia Editore (-12,9%)

Flat l’avvio dell’anno per il Ftse Aim Italia (+0,1%). Performance poco distante da quella messa a segno dai corrispondenti indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi a +0,2 per cento.

In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 2.890.478 pezzi trattati.

Cede l’1,3% l’indice Media Aim.

In arrivo importanti cambiamenti per lo scenario editoriale italiano dopo il via libera alla Manovra economica dello scorso 31 dicembre alla Camera.

Nel dettaglio, la riforma più preoccupante per il settore riguarda la riduzione progressiva dei contributi diretti all’editoria dal prossimo anno fino all’azzeramento dei finanziamenti nel 2022.

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha presentato i dati di novembre relativi al fatturato della pubblicitario su radio. Nel periodo in esame il mezzo ha raccolto ricavi in aumento del 7,2% a 39,7 milioni rispetto al corrispondente mese del 2017.

In una seduta sostanzialmente priva di notizie sul comparto, si evidenzia il rimbalzo messo a segno da entrambi i titoli della Mondo Tv, in scia al progresso realizzato dalla controllata. Nel dettaglio sale del 9,5% Mondo Tv France e del 6,3% Mondo Tv Suisse.

Vendite su Notorious Pictures (-3,4%) e Gambero Rosso (-3,8%).

Chiude ancora in coda al comparto Visibilia Editore (-12,9%), con il valore del titolo che ha raggiunto ormai gli 0,015 euro (-90% dall’anno scorso).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse, Visibilia Editore