Mondo Tv – Titolo sospeso per eccesso di rialzo a +7,1%

Intorno a metà mattinata il titolo Mondo Tv è sospeso in asta di volatilità per eccesso di rialzo (+7,14%) a 1,5 euro, mentre sale dello 0,14% l’indice settoriale di riferimento. Sotto la parità invece l’indice del comparto Star di appartenenza (-0,12%).

Prosegue così il progresso avviato ieri, quando il titolo ha chiuso con un exploit del 17,3%. Segnali di recupero per il titolo visto il crollo di oltre l’80% registrato nel corso del 2018.

Il trend ribassista del titolo si era ampliato verso metà novembre quando è stata messa a rischio la guidance del 2018 e dell’intero piano industriale quinquennale dopo i conti del terzo trimestre 2018 appesantiti dalla contrazione dei ricavi (-47,7% a 4,1 milioni).

Dalla lettura dei dati preconsuntivi 2018 il management aveva riferito che il rallentamento dei ricavi del terzo trimestre, non era stato superato negli ultimi mesi a causa delle recenti problematiche connesse allo sfruttamento di alcuni prodotti. Uno scenario che, in aggiunta a oneri di carattere straordinario, lascia intravedere per il 2018 una perdita di circa 39 milioni. A ciò si sono aggiunte le tensioni commerciali Usa-Cina che hanno portato tre clienti asiatici a rivedere  significativamente i propri investimenti.