Servizi Finanziari (Aim) – Comparto flat (+0,1%), bene Spaxs (+1,8%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,3%, poco sotto al London Ftse Aim 100 (0,1%) e al London Ftse Aim All Share (0,2%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 4.835.630 azioni, superiore rispetto a quello delle 5 sessioni precedenti.

L’indice Aim Servizi Finanziari ha chiuso a +0,1 per cento.

Migliore del settore Spaxs (+1,8%) che lo scorso mese ha avuto l’approvazione da parte di Borsa Italiana alla fusione con Banca Interprovinciale.

Acquisti su Eps Equita Pep Spac 2 (+0,5%) che ha scambiato 10mila titoli contro la media di 100.

Pochi acquisti sul resto delle società del comparto, la maggior parte sono rimaste in parità senza scambiare alcun titolo.

Segno meno su Alp.i (-0,4%) che ha annunciato nella giornata del 19 dicembre la business combination con Antares Vision.

In calo Gabelli Value for Italy (-1,6%) con 40mila titoli scambiati contro la media a cinque giorni pari a 480.

Perde terreno Net Insurance (-1,6%). Il 17 dicembre, Net Insurance e Archimede hanno perfezionato la business combination e ha avuto efficacia dallo scorso 2 gennaio con il conseguente delisting di Archimede.

In coda Wm Capital (-7%) che ha ceduto a Wantong, società di diritto svizzero, il 100% di Alexander Dr. Fleming e il “Box della Salute” per 1 milione , ma manterrà la distribuzione in via esclusiva per cinque anni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group