Ieri i principali listini europei hanno terminato in rialzo, con Parigi (+1,1%) e Madrid (+1%) le migliori.
Distaccate Londra (+0,7%) e Francoforte (+0,5%), mentre Milano ha terminato gli scambi con un modesto 0,2% a 19.000 punti
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,2%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share (entrambi a +0,5%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.715.426 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Sugli scudi Energica Motor Company (+19,1%), che ha ricevuto da Atlas Special Opportunities la richiesta di conversione parziale di 5 obbligazioni per un controvalore complessivo di 100mila euro appartenenti alla prima tranche del prestito obbligazionario emessa lo scorso 26 settembre. Tale conversione completa così la conversione della prima tranche.
Acquisti su Caleido Group (+10,5%), in recupero dal -1,2% di lunedì.
In frazionale rialzo Spaxs (+0,3%). Nello scorso mese di dicembre, tramite la futura banca e controllata illimity, la Spac ha acquistato crediti non performing (Npl) del valore nominale complessivo di circa 175 milioni, aumentando il totale posseduto a circa 1,15 miliardi.
Nessuno scambio su Kolinpharma, che ieri ha annunciato il lancio di Miledix, prodotto per il benessere della donna.