Tonica la giornata di Giglio Group, la migliore dello Star di Borsa Italiana. Intorno alle 15.40 il titolo segna un rialzo del 7,66% a 2,53 euro, facendo meglio sia del Ftse itaia Star (-0,21%) sia del corrispondente indice settoriale (+0,59%).
Le azioni stanno proseguendo il progresso messo a segno nell’ultima seduta (+3,1%) e da inizio anno hanno guadagnato il 25 per cento.
La buona intonazione del titolo potrebbe essere riconducibile anzitutto a un recupero dal rosso del 69,5% con cui ha archiviato il 2018.
Un anno che non è stato così negativo se si considera che la società ha proseguito l’evoluzione nell’e-commerce targato 4.0, che incrocia il mondo dei media, della moda, dei social network con il web, gli store online e i market place. Inoltre, nei primi nove mesi del 2018 Giglio Group si è rafforzata nel business legato all’e-commerce, cresciuto di circa l’8% rispetto al 2017, ben al di sopra del progresso del settore di riferimento. A ciò si aggiunge il fatto che per focalizzarsi ulteriormente su quel’area ha ceduto il canale televisivo nazionale “IBOX65” a GM Comunicazione e ha annunciato la vendita della divisione satellitare di M3 Satcom.
Infine, si segnala che a sostenere gli acquisti potrebbe essere anche una risalita dal minimo a un anno toccato lo scorso 27 dicembre (1,94 euro).