Si prospetta un’altra seduta all’insegna degli acquisti per Giglio Group, la migliore dello Star di Borsa Italiana.
Intorno alle 10.35 il titolo segna un rialzo del 8,25% a 3,28 euro, facendo meglio sia del Ftse Italia Star (+0,21%) sia del corrispondente indice settoriale (-1,39%).
La buona intonazione delle azioni prosegue dallo scorso 9 gennaio quando hanno terminato le contrattazioni con un +3,1%, mentre da inizio anno hanno messo a segno un +54,8 per cento.
Il progresso del titolo potrebbe essere riconducibile anzitutto a un recupero dal -69,5% con cui ha archiviato il 2018.
L’anno appena trascorso non è stato del tutto negativo visto che la società ha proseguito l’evoluzione nell’e-commerce targato 4.0, che incrocia il mondo dei media, della moda, dei social network con il web, gli store online e i market place. Inoltre, nei primi nove mesi del 2018 Giglio Group si è rafforzata nel business legato all’e-commerce, cresciuto di circa l’8% rispetto al 2017, ben al di sopra del progresso del settore di riferimento.
A ciò si aggiunge il fatto che per focalizzarsi ulteriormente su quell’area ha ceduto il canale televisivo nazionale “IBOX65” a GM Comunicazione e ha annunciato la vendita della divisione satellitare di M3 Satcom.
Si segnala che il prossimo 5 febbraio Giglio Group presenterà le linee guida del nuovo piano strategico focalizzato sull’e-commerce.
Infine, a sostenere gli acquisti potrebbe essere anche una risalita del 69,1% dal minimo a un anno toccato lo scorso 27 dicembre (1,94 euro).