Tecnologia (Aim) – Indice a -0,3%, forti acquisti su Circle (+13,2%)

Nell’ultima settimana il Ftse Aim Italia ha lasciato sul terreno lo 0,5 per cento, sostanzialmente in linea con il London Ftse Aim 100 (-0,3%) e il London Ftse Aim All Share (-0,2%). Il volume medio degli scambi ha interessato 12.623.211, un livello superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

L’indice LIMEYARD Finnat Aim Italia 100 ex SPAC ha riportato invece un calo dell’1,1 per cento.

L’indice Aim Tecnologia ha segnato un ribasso dello 0,3 per cento.

Tra i titoli del settore, forti acquisti su Circle (+13,2%) dopo aver reso noto di essersi aggiudicata, insieme alla società partner HaCon Ingenieurgesellschaft MbH, un tender della Commissione Europea (DG MOVE) dal valore di 136mila euro per studiare le opportunità di evoluzione delle applicazioni telematiche per il trasporto merci (“TAF TSI”).

Acquisti su H-Farm (+6,1%) e Digitouch (+5,1%). In rialzo anche Mailup (+3,1%), Wiit (+1%) e Digital Value (+0,9%).

DBA Group (invariata) ha comunicato che il contratto già in essere tra Italtel e la controllata DBA Lab per le attività di consulenza a supporto della progettazione di reti in fibra ottica in Italia è stato esteso con l’affidamento di nuovi Comuni.

La software house Neurosoft (-0,9%) ha annunciato che il consigliere non esecutivo Athanasios Rigas ha presentato le proprie dimissioni dal Cda con efficacia a partire dal 4 febbraio. Rigas non detiene alcuna partecipazione nella Società. Tale comunicazione segue l’analogo annuncio di dimissioni da parte di Mavroeidis Angelopoulos, presidente del board, che lascerà la società dal 1 febbraio.

Digital Magics (-2,5%) ha aperto ad Ascoli Piceno la sua nona sede, Digital Magics Adriatico, in collaborazione con la società partner Hub21.

GO Internet (-10,4%) ha comunicato che Linkem, azionista cui fa capo il 21,22% del capitale, ha esercitato totalmente i diritti di opzione ad esso spettanti dell’aumento di capitale di GO Internet per un controvalore complessivo di circa 1,1 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, H-Farm, Neurosoft