Aim – Indice debole (-0,3%), riflettori su Clabo (+5,3%)

Avvio di ottava negativo per i principali listini europei, con Madrid la peggiore (-1,3%) e Milano a -1 per cento.

In rosso anche Londra (-0,9%) e Parigi (-0,8%), mentre più contenuti i realizzi su Francoforte (-0,6%)

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,3%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 sia del London Ftse Aim All Share (entrambi flat).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 10.334.205 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,7 per cento.

Tonica la seduta di Clabo (+5,3%). La controllata americana, Howard McCray ha acquisito un ordine per circa 1,2 milioni di dollari da Carvel, catena americana attiva nel Soft Ice Cream e Frozen Cakes.

Acquisti su Circle (+2,4%). La società si è aggiudicata una commessa da 660mila euro assieme ai partner ADS Insight e ISL per sviluppare il “MoS Implementation Plan 2019-2022”.

Segno positivo su Bio-On (+0,8%), che ha presentato una nuova linea di creme solari basate sulla bioplastica, naturale e biodegradabile al 100%, in collaborazione con Unilever.

Termina in frazionale rialzo PharmaNutra (+0,6%). La società pisana sta sfruttando le potenzialità di sviluppo mondiale del settore della nutraceutica, punta a crescere all’estero e alla base del successo vi sarà l’R&D.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Clabo