Tecnologia – Settore flat, volano Tas (+9,4%) e It Way (+33,7%)

Giornata flat per il Ftse Italia Tecnologia, che chiude le contrattazioni invariato, in linea conl’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia e sottoperformando il Ftse Mib (+0,4%).

Seduta contrastata per le borse del vecchio Continente, prima della Fed e in attesa di sviluppi in merito ai colloqui Usa-Cina. Sul fronte macro, stima Adp sul mercato del lavoro americano oltre le previsioni, mentre l’inflazione tedesca ha riportato un calo in linea con le attese.

Per quanto riguarda le trimestrali Usa, prima dei risultati di Facebook e Microsoft, l’attenzione si è concentrata su Apple, che ha chiuso il trimestre al 29 dicembre con ricavi e utili in calo per la prima volta dopo dieci anni. Acquisti comunque sul titolo che aveva già scontato il profit warning di inizio anno.

Tornando a piazza Affari, la big cap Stm avanza dello 0,4% in scia alle indicazioni di Apple mentre la tlc Telecom Italia termina in progresso dell’1 per cento.

Sottotono la mid cap Reply (-2,4%), fra le small cap continua il rally di It Way (+33,7%), seguita da Tas (+9,4%).

Ben intonata Tinexta (+2,7%) che ha diffuso i risultati preliminari del 2018, oltre alle linee guida strategiche e ai target del nuovo piano al 2021.

Poco mossa Sesa (+0,4%) le cui azioni proprie sono salite allo 0,41% del capitale. In rialzo Gpi (+0,7%) che ha nominato Andrea Mora nuovo vicepresidente.