Aim – Indice a -0,2%, attenzione su Opa Smre (+1,3%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato prevalentemente in territorio negativo, con Londra e Parigi le uniche in controtendenza (entrambe a +0,4%).

I realizzi più contenuti sono stati a Francoforte (-0,1%), mentre Madrid e Milano hanno ceduto entrambe lo 0,2 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione cedendo lo 0,2%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+1%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,7%)

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.364.833 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,1 per cento.

Sugli scudi Italia Independent (+14%), che da inizio 2019 ha guadagnato il 18,6 per cento.

Segno positivo su Smre (+1,3%). Secondo rumors di stampa, l’Opa annunciata da SolarEdge nei confronti della società sta provocando proteste da parte di alcuni fondi e banche d’investimento attive sul mercato.

Termina in parità Abitare In. I soci hanno preso visione del bilancio consolidato del gruppo, chiuso al 30 settembre 2018, e approvato il bilancio di esercizio della capogruppo.

In frazionale ribasso Monnalisa (-0,4%), che ha rafforzato la presenza sul mercato cinese con una new opening a Shenzhen.

Lettera su Blue Financial Communication (-2,9%), fresca di un accordo strategico con Teseo per accrescere le competenze e l’educazione finance dei consulenti finanziari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa