Immobiliare – Vendite frazionali sul settore (-0,7%), Mid Cap in ribasso

Seduta in frazionale ribasso per il comparto (-0,7%) che ha sottoperformato al tempo stesso sia il principale indice milanese (-0,2%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,5%).

L’attenzione degli operatori si è spostata principalmente sui colloqui commerciali tra Usa e Cina. Le trattative proseguono bene secondo il presidente Donald Trump, ma un accordo definitivo potrà essere raggiunto solo nei prossimi incontri, in un futuro non lontano, con il premier cinese Xi Jinping.

Giornata di contrattazioni deboli per le Mid Cap, entrambe in leggero ribasso. Covivio ha lasciato sul terreno lo 0,6% mentre Igd ha ceduto lo 0,9 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione si segnala invece la positiva performance di Restart (+3,4%) e di Bastogi (+2,4%).

Nova Re (-0,2%) ha reso noto che, dopo aver riservato un attento esame alle raccomandazioni contenute nella lettera del 21 dicembre 2018 del Presidente del Comitato per la Corporate Governance, il Cda della società ha ritenuto opportuno definire la composizione dei comitati endoconsiliari con i tre amministratori non esecutivi in possesso di tutti i requisiti di indipendenza previsti, Gaetano Caputi, Andrea Maria Azzaro e Gian Marco Committeri.

Aedes (-0,3%) ha pagato ieri la cedola trimestrale del prestito obbligazionario non convertibile di 15 milioni, assegnato alla Società dopo e per effetto del perfezionamento della scissione parziale proporzionale di Restart in favore di Aedes, intervenuto in data 28 dicembre 2018.

Brioschi (-0,6%) ha riportato un indebitamento finanziario netto di 130,7 milioni al 31 dicembre 2018, in lieve aumento rispetto alla situazione al 30 novembre 2018 (126,6 milioni).