Immobiliare – Settore flat (+0,3%) nei 5 giorni, Covivio a +2,5%

Ottava in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,3%) che ha sovraperformato il principale indice milanese (-1,2%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha invece guadagnato l’1,9 per cento.

Tra le Mid Cap, Covivio ha guadagnato il 2,5 per cento. Il colosso immobiliare francese (Ex Foncière des Régions) ha reso noto di aver firmato un accordo di locazione dalla durata di 9 anni con Solvay, leader mondiale nel settore chimico, riguardante un’area di 9.000 mq nell’immobile Silex², locato nel distretto Part-Dieu di Lione.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su Restart (4,5%). Positiva anche Brioschi (+2,6%) che ha riportato un indebitamento finanziario netto di 130,7 milioni al 31 dicembre 2018, in lieve aumento rispetto alla situazione al 30 novembre 2018 (126,6 milioni).

Nova Re (-1%) ha comunicato che, dopo aver riservato un attento esame alle raccomandazioni contenute nella lettera del 21 dicembre 2018 del Presidente del Comitato per la Corporate Governance, il Cda della società ha ritenuto opportuno definire la composizione dei comitati endoconsiliari con i tre amministratori non esecutivi in possesso di tutti i requisiti di indipendenza previsti, Gaetano Caputi, Andrea Maria Azzaro e Gian Marco Committeri.

Aedes (-4%) ha pagatola cedola trimestrale del prestito obbligazionario non convertibile di 15 milioni, assegnato alla Società dopo e per effetto del perfezionamento della scissione parziale proporzionale di Restart in favore di Aedes, intervenuto in data 28 dicembre 2018.