Mediaset – Cda ribadisce linee strategiche 2020, ma non menziona M&A

Nella prima riunione del 2019 il board di Mediaset ha discusso dei progetti di sviluppo futuri, senza però affrontare la questione M&A.

E’ quanto riporta Radiocor.

Il Cda avrebbe analizzato le linee di sviluppo della media company di Cologno Monzese, ribadendo per l’anno in corso la validità del piano strategico “Mediaset 2020”, presentato nel gennaio 2017.

Al riguardo, si ricorda che il gruppo punta ad un recupero della redditività operativa attraverso la riorganizzazione della pay tv e ad un incremento complessivo dell’Ebit 2020 delle attività televisive integrate italiane di circa 468 milioni (escluse Mediaset Espana ed Ei Towers) .

Non sono filtrate indiscrezioni, invece, sul tema M&A, incentrato sui progetti di aggregazione per creare un polo europeo della televisione per stare al passo con i competitors.

Gli ultimi aggiornamenti in merito vedrebbero Prosiebensat come un partner potenziale, anche se un accordo sembra ancora distante.

Infine, si ricorda che il prossimo 12 marzo Mediaset comunicherà i conti del 2018 e particolare attenzione sarà rivolta alla possibile distribuzione di un dividendo, che manca ormai da due esercizi.

Intorno alle 11.40 il titolo arretra del 2,07% a 2,693 euro, al di sotto del Ftse Italia Mid Cap (-0,92%).