Media (Aim) – Vendite nella settimana (-1,8%), bene Leone Film Group (+3,1%)

Nell’ottava dal 4 all’8 febbraio il Ftse Aim Italia è arretrato dello 0,2%, sovraperformando entrambi gli indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a -2,6% e il Ftse London Aim All Share a -1,7 per cento.

In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 4.421.057 pezzi trattati.

Termina a -0,3% il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac.

Cede l’1,8% l’Indice Aim Media.

Migliore del comparto SG Company (+3,4%).

Segno positivo anche su Leone Film Group (+3,1%). Ad inizio della scorsa settimana il Cda ha esaminato i risultati consolidati preliminari 2018, dai quali è emerso un fatturato in crescita del 12,5% a 119 milioni.

In controtendenza Blue Financial Communication (-2%). Martedì 5 febbraio la società ha lanciato il nuovo palinsesto televisivo di BFC Video e Reteconomy e ha annunciato un importante accordo di partnership con Euronews (gruppo NBC).

Lettera su Mondo Tv France (-2,7%), che ha richiesto ad Atlas Special Opportunities  l’emissione di 50 bond per complessivi 500mila euro.

Fanalino di coda Gambero Rosso (-13,9%). Il 1° febbraio la Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione (OPS) di azioni ordinarie di categoria A di Class Editori destinata allo scambio tra dette azioni e azioni di Gambero Rosso. Inoltre, l’Autorità di vigilanza ha predisposto l’ammissione alle negoziazioni sul mercato maggiore di massime 56.351.100 suddette azioni di Class Editori derivanti dagli aumenti di capitale funzionali all’integrazione con il gruppo Gambero Rosso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Leone Film Group, Mondo Tv France