Immobiliare – Indice in frazionale rialzo (-0,3%), pesano le Mid Cap

Seduta in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,3%), sostanzialmente in linea con l’andamento del corrispondente indice europeo, in una giornata positiva invece per le principali piazze europee con Milano in rialzo dell’1,1%. I mercati hanno infatti accolto positivamente i segnali distensivi riguardanti la guerra commerciale tra Usa e Cina. L’amministrazione statunitense ha infatti reso noto che il presidente americano, Donald Trump, è intenzionato a incontrare il leader cinese Xi Jinping con l’intento di trovare un accordo per mettere fine allo scontro tra le due superpotenze.

Tornando all’indice immobiliare, vendite su entrambe le Mid Cap con Igd e Covivio rispettivamente in calo dello 0,9% e del 2%.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, prosegue il rally di Risanamento (+19,2%) che da inizio anno segna un rialzo del 296 per cento circa.

Acquisti anche su Compagnia Immobiliare Azionaria (+2,8) e Gabetti (+0,6%).

Nova Re (invariata) ha reso noto che, a seguito di quanto comunicato al mercato il 27 dicembre 2018, è scaduto ieri il termine di trenta giorni dall’iscrizione nel registro delle imprese del verbale della riunione consiliare e che non sono pervenute richieste ai sensi dell’art. 2443, comma 4 cod. civ. di procedere ad una nuova valutazione degli immobili oggetto di conferimento da parte delle minoranze.

In coda Bastogi (-2%) e Aedes (-4,4%).