Spaxs (Aim) – Stipulato l’atto di fusione in Banca Interprovinciale

Oggi è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Spaxs, Spac promossa da Corrado Passera, in Banca Interprovinciale (BIP). L’efficacia della fusione determinerà la nascita di illimity Bank.

Nell’ambito del perfezionamento della fusione, tutte le azioni ordinarie di BIP e tutte le  azioni ordinarie, le azioni speciali e i diritti di assegnazione di Spaxs saranno sostituiti da nuove azioni ordinarie, azioni speciali e nuovi diritti di assegnazione illimity.

La fusione sarà efficace dal 25 febbraio 2019, nel caso in cui sia l’iscrizione dell’atto di fusione presso i competenti registri delle imprese, sia l’autorizzazione di Consob alla pubblicazione del prospetto informativo di illimity siano intervenute in  tempo utile o, diversamente, il terzo giorno di Borsa aperta successivo all’ultimo giorno tra l’iscrizione dell’atto di fusione presso i competenti registri delle imprese e l’autorizzazione della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo.

Con decorrenza dalla data di efficacia della fusione, le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di illimity saranno negoziati sull’Mta, mentre le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di Spaxs saranno revocati dalle negoziazioni sull’Aim Italia e annullati.

Gli effetti contabili e fiscali dell’operazione decorreranno dal 1° gennaio 2019.

Alla data di efficacia della fusione il capitale sociale sottoscritto e versato di illimity sarà pari a 43.377.000 euro, suddiviso in 59.422.861 azioni ordinarie e 1.440.000 azioni speciali, mentre i diritti di assegnazione di illimity saranno 28.492.827.