Aim – Indice a +0,6% nei cinque giorni, bene Fervi (+1,6%) e Bio-On (+0,7%)

Nella settimana dal 18 al 22 febbraio il Ftse Mib ha registrato un rialzo dello 0,2% a 20.262,51 punti.

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,6%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (+0,4%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,3%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 4.775.744. pezzi, in calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac, ha segnato un rialzo dello 0,7 per cento.

Settimana da incorniciare per Mondo Tv Suisse, che ha messo a segno un deciso 53,1 per cento. Giovedì la società ha consegnato 26 episodi di Yoohoo ai coproduttori.

Segno positivo su Giorgio Fedon (+18,2%). Il gruppo sta proseguendo il turn-over dell’headquarter di Alpago e il punto centrale dell’upgrade verterà sulle produzioni sostenibili e sul servizio personalizzato per gli ottici, che potranno contare su una piattaforma online dove prenotare, personalizzare, riordinare il proprio magazzino.

Denaro su Smre (+2,3%). Ad inizio settimana la Consob ha richiesto all’azionista di riferimento, SolarEdge, di fornire informazioni integrative e di apportare modifiche al documento di offerta relativo all’Opa obbligatoria totalitaria su Smre.

PharmaNutra ha guadagnato l’1,8%, fresca di due nuovi accordi per la distribuzione del Ferro Sucrosomiale in Grecia e e Ucraina.

Bene Fervi, in rialzo dell’1,6 per cento. In un’intervista a Market Insight il Direttore Generale di Fervi, Guido Greco, si attende una crescita a doppia cifra del fatturato per l’anno in corso.

Settimana positiva anche per Health Italia (+1,5%) e Bio-On (+0,7%). La prima ha raggiunto un accordo per acquisire il 25% di StemWay Biotech, mentre la seconda ha firmato un’intesa con Innova Imagen per produrre biolastica in Messico.

In frazionale ribasso Energica Motor Company (-0,4%), che ha consolidato la presenza nell’area mediterranea con un nuovo accordo commerciale a Malta, dopo quello di lunedì a Maiorca.

Cala dell’1,1% Siti B&T, che è salita al 100% di Ancora, acquistandone il 20% per un corrispettivo di 1,6 milioni.

Vendite su Somec (-2,1%) Giovedì la società ha investito in Squadra, studio di progettazione specializzato nello sviluppo di sistemi per facciate continue, in ambito civile e navale, perfezionando la sottoscrizione di una partecipazione di minoranza.

Lettera su Grifal (-2,9%). Fino al 21 febbraio la società bergamasca è stata presente con il business partner tedesco Priotega, al Logimat di Stoccarda, il più importante evento europeo dedicato all’Intralogistica.

Vendite su Italia Independent (-3%). Il prossimo 11 marzo la holding fondata da Lapo Elkann ha convocato in sede straordinaria gli azionisti per deliberare in merito all’aumento di capitale da 8 milioni.

Segno negativo su Alfio Bardolla (-4,1%), che ha nominato Alessia Bascucci nuovo responsabile sviluppo nel mercato spagnolo

Vimi Fasteners ha ceduto il 6,3 per cento. Dai risultati preliminari pro-forma consolidati relativi all’esercizio 2018 è emersa una crescita dei ricavi a 52,3 milioni (+4%), nonostante le difficoltà del mercato di riferimento.

Male Costamp Group, che ha lasciato sul terreno l’8,2 per cento. Lunedì scorso la società ha perfezionato l’acquisto del restante 49% del capitale di Modelleria ARA per 900mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Fervi, Grifal, Health Italia, Iig, Vimi Fasteners