Media (Aim) – Settimana in calo (-0,8%), sugli scudi Mondo Tv Suisse (+53,1%)

Nell’ottava dal 18 al 22 febbraio il Ftse Aim Italia è avanzato dello 0,6%, sovraperformando entrambi gli indici londinesi di confronto, il Ftse London 100 a +0,4% e il Ftse London Aim All Share a +0,3 per cento.

In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 4.775.744 pezzi trattati.

Termina a +0,7% il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac.

Cede lo 0,8% l’Indice Aim Media.

Migliore del comparto Mondo Tv Suisse (+53,1%), che giovedì ha consegnato 26 episodi di Yoohoo ai coproduttori. (+%).

Segno positivo anche su Gambero Rosso (+30,7%). Con riferimento all’offerta pubblica di scambio totalitaria promossa da Class Editori dall’11 al 15 febbraio sono state portate in adesione 155.000 azioni. Dallo scorso 4 febbraio, inizio del periodo di adesione all’OPS, sono state portate in adesione 210.000 azioni, pari al 4,46904% azioni oggetto di offerta.

Settimana di acquisti su Mondo Tv France (+10,7%) e Portobello (+1%).

Venerdì la prima ha emesso la quarta e la quinta tranche dei bond da complessivi 500mila euro in forza del contratto con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets.  Inoltre, Atlas Special Opportunities ha richiesto la conversione di dieci dei 50 bond riferiti a suddette tranche per complessivi 100mila euro.

La seconda, invece, ad inizio settimana ha sottoscritto un’operazione di direct lending da 2 milioni con il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund per sostenere le strategie di crescita.

Vendite su Visibilia Editore (-7%). Venerdì l’assemblea straordinaria ha dato il via libera al raggruppamento delle azioni in circolazione nel rapporto di 1 nuova azione ogni 100 azioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Portobello, Visibilia Editore