Seduta all’insegna del denaro sul titolo Itway che, intorno alle ore 11:20, risulta sospeso in asta di volatilità per eccesso di rialzo a 0,74 euro (+9,1%). Il corrispondente indice settoriale sale dell’1,6 per cento.
Ieri sera a mercati chiusi la società ha reso noto che, con riferimento alla sottoscrizione dell’accordo finalizzato alla cessione delle società controllate Itway Hellas e Itway Turkyie a Cyber1 (già Cognosec), è stata inviata alla controparte una formale messa in mora, dato il perdurare della situazione di stallo dopo lo slittamento del closing. La società ha sottolineato inoltre di continuare a tollerare l’inadempienza contrattuale della controparte, in quanto ritiene che Cyber 1 stia continuando a lavorare per effettuare il closing appena possibile.
Sempre ieri sera, il gruppo Itway ha diffuso le informazioni riguardanti la posizione finanziaria netta in ottemperanza alla richiesta della Consob, da cui è emerso un calo dell’indebitamento finanziario netto a 4,6 milioni, rispetto ai circa 6 milioni di fine dicembre 2018.