Media (Aim) – Settore a -0,3%, avanza Portobello (+4,5%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,1%, sottoperformando i due indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a +0,5% e il Ftse London Aim All Share a +0,3 per cento.

In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 6.871.930 pezzi trattati.

Termina flat il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac.

Cede lo 0,3% l’Indice Aim Media.

In luce Mondo Tv Suisse, che ha messo a segno un +5,9 per cento. Da inizio anno le quotazioni hanno guadagnato il 60,7 per cento.

Ben intonata anche Portobello (+4,5%), che nelle ultime 30 sedute ha riportato un progresso del 7,3 per cento.

In frazionale rialzo Gambero Rosso (+0,8%). Al termine dell’Offerta Pubblica di Scambio, conclusasi venerdì 22 febbraio e promossa da Class Editori sulla totalità delle azioni ordinarie Gambero Rosso, le adesioni definitive hanno riguardato il 42,11002% delle azioni oggetto dell’offerta.

Nessuno scambio su Lucisano Media Group. La società capitolina distribuirà in Italia con M2 Pictures “Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio”, film di Anthony Maras che ricostruisce gli attacchi terroristici del 2008 in India.

Segno negativo su Mondo TV France (-2,6%). Martedì la società ha ricevuto da Altas Special Opportunities la richiesta di conversione di 10 bond (sui 50 totali) riferiti alla quarta e quinta tranche per complessivi 100mila euro. Successivamente a suddetta richiesta, risultano ancora da convertire 20 bond per un valore complessivo di 200mila euro.

In coda Notorious Pictures (-3,1%), che ha sottoscritto il contratto d’affitto con IGD Management per il primo multiplex a brand Notorious Cinemas.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Notorious Pictures, Portobello