Aim – Settimana di acquisti (+1,1%), in spolvero Neodecortech (+9,4%)

Nella settimana dal 25 febbraio all’1° marzo il Ftse Mib ha registrato un rialzo del 2,1% a 20.694,53 punti.

Il Ftse Aim Italia ha segnato un +1,1%, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+1,5%) e sopra il London Ftse Aim All Share (+0,6%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 10.314.740 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato nelle 30 sessioni precedenti.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac, ha segnato un rialzo dello 0,7 per cento.

Settimana ben intonata per Vetrya (+26,2%), che giovedì ha annunciato lo sviluppo del primo servizio al mondo di “streaming multiview“, basato sulla connettività 5G New Radio (NR) per Qualcomm e TIM. Inoltre, la società ha acquistato il 100% di Viralize, società leader nel digital video advertising basato su intelligenza artificiale.

Tonica EdiliziAcrobatica, con un progresso del 18,6 per cento. In una nota ufficiale l’amministratore delegato, Riccardo Iovino, ha specificato che “non verrà fatta alcuna acquisizione contestualmente alla quotazione della società su Euronext Growth“. Inoltre, la società ha sottoscritto un contratto “liquidity provider” con Invest Securities per un periodo di due anni, rinnovabile in automatico.

Bene Caleido Group (+9,5%), che lo scorso 22 febbraio ha ricevuto da Negma Group la richiesta di conversione parziale della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, emessa lo scorso 10 dicembre a favore di quest’ultima. Le richiesta riguarda la conversione di 2 obbligazioni per un controvalore di 20mila euro. A metà settimana Negma Group è salita all’8,29% del capitale.

Ottava tonica per Neodecortech (+9,4% a 3,39 euro). Gli analisti di Hardman&Co hanno assegnato un fair value di 5,14 euro.

Denaro su Energica Motor Company (+8%). La casa costruttrice modenese ha iniziato il 2019 con ordini record, andando a raccogliere nelle prime sei settimane dell’anno un portafoglio ordini pari al 20% di quello totale del 2018. La società ha anche registrato il nuovo marchio, già presente su tutte le moto MY 2019, presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

Segno positivo su Spaxs (+7,1%) e Alfio Bardolla (+3,1%)

In merito alla prima, dal prossimo 5 marzo le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di illimity saranno negoziati sul sul mercato maggiore.

Lunedì la seconda ha firmato un accordo di collaborazione con MeetPartner, gruppo internazionale con forte presenza in Russia, per proseguire nel percorso di crescita all’estero.

In frazionale rialzo Esautomotion (+0,3%). Nel 2018 i ricavi in Cina sono raddoppiati per la società specializzata in sistemi CNC di meccatronica ad alta precisione.

Lettera su Finlogic, che ha ceduto l’1,4 per cento. Venerdì la società ha perfezionato l’acquisto del 51% di Smart lab industrie 3d.

Prismi ha terminato l’ottava in calo del 2,5 per cento. In settimana è stato approvato il Piano Industriale 2019-2023 comprendente al suo interno il budget per l’anno 2019. Nel dettaglio, i target per l’anno in corso prevedono ricavi consolidati per 27,2 milioni e un Ebitda di 5,28 milioni, destinati a crescere rispettivamente a 47 milioni e 13,4 milioni nel 2023.

Vendite anche su Culti (-4,2%), fresca dei conti dell’esercizio 2018, ed Illa (-6,5%), che stima un fatturato di 3 milioni dall’inserimento della linea Agata nel nuovo catalogo “Mi Premio 2019” di Conad.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Culti, Esautomotion, Illa, PRISMI