Askoll EVA (Aim) – Arriva il nuovo scooter pensato per i paesi nordici

Askoll EVA ha annunciato di aver consegnato in questi giorni il nuovo modello di scooter eS, realizzato specificatamente per i mercati del centro e nord Europa.

Nel dettaglio, il nuovo modello integra un motore da 25 km/h che gli permette di circolare sulle piste ciclabili al pari di una normale bicicletta e di essere guidato senza caso, oltre ad essere comunque targato e assicurato.

“Con questo nuovo prodotto in gamma possiamo soddisfare una nuova fascia di clientela che utilizza questi veicoli per la mobilità di tutti i giorni. Proponiamo perciò un mezzo strutturato ma leggero e facilmente manovrabile, facile da gestire, al pari di una bici” ha spiegato Antonio Gerolimetto, International Sales Manager di Askoll EVA.

Una tipologia di ciclomotore che è particolarmente diffusa in mercati leader come Olanda, Belgio, Germania e Danimarca, dove detiene un’importante quota di mercato.

Il nuovo scooter è infatti già disponibile in Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo), dove è in vendita presso la rete del partner Moteo.

“Il Benelux, sia per impostazione culturale che per politiche governative, è il posto dove girare con un veicolo elettrico sta diventando la normalità; strategico per Askoll è perciò essere presente in maniera capillare, con un’offerta di prodotti allargata e pensata specificamente per questo mercato” ha concluso Gerolimetto.

Olanda e Belgio nel 2018 hanno infatti rappresentato il secondo e il terzo mercato a livello europeo del settore Elettrico, dove si è registrato complessivamente il 50% degli scooter elettrici con vendite raddoppiate in Belgio e cresciute del 10% in Olanda.

“Se leggiamo questi dati in termini relativi invece che assoluti, si evidenzia che l’accettazione dell’elettrico da parte di questi paesi è entusiasta” ha commentato Giancarlo Oranges, CEO di Askoll EVA “Ponderando i numeri e rapportando i motorini elettrici acquistati con il numero di abitanti, Belgio e Olanda diventano gli esempi virtuosi d’Europa”.

“Lavoreremo sinergicamente a livello commerciale e comunicativo per rafforzare la notorietà di marca: il nostro desiderio è che entro la fine dell’anno per i cittadini di Amsterdam e Bruxelles Askoll sia un marchio di riferimento” ha concluso il Ceo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA