Settimana di acquisti sul Ftse Aim Italia (+1,1%), che ha registrato una performance leggermente inferiore rispetto al London Ftse Aim 100 (+1,5%). Il London Ftse Aim All Share ha guadagnato invece lo 0,6 per cento.
Il volume medio degli scambi ha interessato 11.268.233 azioni, dato rivelatosi nettamente superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.
Il Limeyard Finnat Aim Italia 100 ex Spac ha registrato un rialzo dello 0,7 per cento.
L’indice Aim Tecnologia ha riportato un guadagno del 2,1 per cento. Tra i titoli del settore, brilla Vetrya (+26,2%) che ha acquistato il 100% di Viralize, società leader nel digital video advertising basato su intelligenza artificiale, rafforzando così la propria offerta nei servizi digitali e consolidando il processo di internazionalizzazione.
Gli acquisti sul titolo sono scattati nel corso della settimana dopo l’annuncio dello sviluppo del primo servizio al mondo di “streaming multiview“, basato sulla connettività 5G New Radio (NR) per Qualcomm e TIM.
Digitouch (+3,4%) è stata selezionata da Wolters Kluwer, azienda globale che fornisce soluzioni di informazione, software, formazione e servizi a Professionisti, Aziende e Pubblica Amministrazione, come partner per centralizzare l’acquisto media e la strategia di digital advertising a livello internazionale. La società italiana specializzata nel Mar-Tech è stata scelta in seguito a un pitch di gara che ha visto coinvolti più player.
Cellularline (+0,7%) ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del controllo, tramite Pegaso s.r.l, di Systemaitalia s.r.l., società attiva nel mercato degli accessori per telefonia mobile nel canale Telco. Il closing dell’operazione è previsto entro l’inizio del secondo trimestre 2019. Il controvalore stimato dell’acquisizione del 60% del capitale è pari a circa 2,5 milioni, che sarà pagato per cassa. Il Cda di Cellularine ha approvato l’avvio del progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della società su MTA, segmento STAR.
Digital Value (-1,6%) ha reso nota la conversione della terza di cinque tranche di 12.000 azioni speciali, detenute dai soci promotori di Digital Value, in 84.000 azioni ordinarie di nuova emissione, senza modifica del capitale sociale.
Prismi (-2,5%) ha approvato il Piano Industriale 2019-2023 comprendente al suo interno il budget per l’anno 2019. I target per l’esercizio in corso prevedono ricavi consolidati per 27,2 milioni e un Ebitda di 5,28 milioni, destinati a crescere rispettivamente a 47 milioni e 13,4 milioni nel 2023. Il nuovo piano è un aggiornamento del precedente Piano Industriale 2018-2020 e prevede, rispetto a quest’ultimo, Valori della Produzione superiori ed Ebitda margin percentualmente inferiori, coerentemente con gli scostamenti registrati tra l’outlook 2018 e lo stesso Piano 2018-2020.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch