Aim – Indice a -2,5% nei cinque giorni, riflettori su Bomi Italia (+25,7%)

Nella settimana dal 4 all’8 marzo il Ftse Mib ha registrato un ribasso dell’1% a 20.484,39 punti.

Il Ftse Aim Italia ha ceduto il 2,5%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (-1,7%) sia del London Ftse Aim All Share (-1,1%). Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 7.863.439 pezzi, aumentato rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac, ha segnato un ribasso del 2,1 per cento.

Settimana ben intonata per Bomi Italia (+25,7%). Lunedì scorso il fondo di private equity ArchiMed, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto totalitaria a 4 euro per azione. Si segnala che all’Opa ha aderito anche First Capital.

Segno positivo su Gear 1 (+2,1%), che ha dato il via alla business combination con Comer Industries.

Acquisti contenuti su Fope (+0,8%). Mercoledì la società vicentina ha reso noto un aggiornamento di azionisti rilevanti dopo che lo scorso 28 febbraio l’azionista Umberto Cazzola e gli eredi di Giulia Cazzola hanno comunicato di aver superato la soglia di rilevanza rispettivamente del 20% e del 15% del capitale sociale.

Nuovo contratto per Safe Bag che si è aggiudicata la gara per la fornitura dei propri servizi per ulteriori quattro anni nell’Aeroporto Internazionale di Marsiglia.

Askoll EVA (-1,3%) ha partecipato all’undicesima edizione di Roma Motordays, fiera sull’universo motociclistico in programma dal 7 al 10 marzo.

PharmaNutra (-1,2%) venerdì e sabato scorsi a Roma è stata protagonista con il partner commerciale Zambon alla settima edizione del Congresso Internazionale dedicato alla sideropenia (IMICID).

Vendite su EdiliziAcrobatica (-6%), che si è aggiudicata gli asset di ETAIR in liquidazione giudiziaria per 110mila euro, un’operazione che le ha permesso di espandersi nel mercato francese.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, EdiliziAcrobatica, Fope, Trawell Co