Aim – Indice a +0,7%, in rialzo Safe Bag (+1,5%) e PharmaNutra (+0,9%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al rialzo, con Parigi (+0,8%) e Milano (+0,6%) le migliori. Londra ha segnato un +0,4%, mentre gli acqusti più contenuti sono stati realizzati a Madrid (+0,2%) e a Francoforte (+0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,7%, in linea con il London Ftse Aim 100 e al di sopra del London Ftse Aim All Share (+0,5%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 10.576.777 pezzi, in crescita rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Acquisti su Safe Bag (+1,5%), che si è aggiudicata la gara per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’Aeroporto Internazionale di Cagliari.

Segno positivo su PharmaNutra (+0,9%). In un’intervista a Market Insight, Roberto Lacorte, vicepresidente e Ceo, si è detto soddisfatto dei conti del 2018, che “rappresentano il frutto del lavoro impostato nei semestri precedenti” e sono stati superiori alle attese.

Ferme sulla parità Abitare In ed Energica Motor Company.

In un’intervista Marco Grillo, l’Ad di Abitare In, ha sottolineato la mission del gruppo attenta al rispetto dei criteri ESG.

Energica Motor Company (in parità) ha comunicato la momentanea sospensione dei test IRTA MotoE a Jerez, dopo aver subito ingenti danni ai materiali da gara nella notte del 13 marzo.

Si segnala che Fope (flat), Softec (+1,9%) e Cellularline (+1,4%) hanno reso noto i conti del 2018.

Infine, va ricordato l’esordio della matricola Società Editoriale Il Fatto, che ha concluso la sua prima seduta con un -0,7% tradando 1.350.000 azioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope, SEIF, Softec, Trawell Co