Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso con un +0,9 per cento, in linea sia con il corrispondente indice europeo (+1%) sia con il Ftse Mib (+0,9%).
L’attenzione degli investitori resta prevalentemente focalizzata sul meeting del Federal Reserve dal quale si aspettano che l’istituto americano abbassi a uno solo il numero di rialzi dei tassi previsti per quest’anno e fornisca ulteriori dettagli sull’interruzione del processo di riduzione del bilancio.
Tra le Big Diasorin e Recordati hanno chiuso entrambe con un +1,4% mentre Amplifon è rimasta invariata.
Tra le Mid ha fatto meglio Sol (+0,5%). Si segnala che oggi BB Biotech (-0,2%) è presente alla Star Conference di Borsa Italiana.
Tra le Small le migliori sono state Eukedos e Garofalo Health Care, entrambe invariate.
In relazione a quest’ultima si riporta che il CdA ha deliberato di differire al prossimo 18 aprile la riunione per l’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2018.
Ciò al fine di tener conto del fatto che, lo scorso 15 marzo, la controllata Villa Von Siebenthal, struttura residenziale psichiatrica situata a Genzano di Roma (RM), è pervenuta formalmente a un’integrazione dell’accordo precedentemente in essere con la Regione Lazio, il cui perfezionamento avverrà nelle prossime settimane.
Accordo che produrrà effetti significativi sul bilancio della società controllata e conseguentemente sullo stesso bilancio consolidato.
MolMed ha invece ceduto il 3,4% scivolando in coda al comparto.
Nel quarto trimestre 2018 ha registrato ricavi pari a 9,9 milioni, in progresso del 18,2% su base annua e un utile netto di 0,8 milioni a fronte di una perdita di 0,4 milioni del quarto trimestre 2017.