Ieri il Cda di Class Editori ha esaminato i preliminari del progetto di bilancio al 31 dicembre 2018, che confermano il fatturato e l’Ebitda comunicati al mercato in occasione dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) rivolta agli azionisti di minoranza di Gambero Rosso.
Nel dettaglio, considerando il consolidamento di Gambero Rosso a partire dal 1° giugno 2018, il fatturato consolidato è pari a 72,2 milioni, mentre l’Ebitda ammonta a 0,7 milioni. Dal consolidato pro-forma che include Gambero Rosso da gennaio 2018, emerge che il fatturato e l’Ebitda salgono rispettivamente a 78,8 milioni e a 0,7 milioni.
Inoltre, è stato confermata la crescita del 2% a perimetro omogeneo della raccolta pubblicitaria, anticipata al mercato il 20 febbraio scorso, e quella del 4% per la pubblicità commerciale.
Il board ha poi preso atto dei recenti risultati 2018 di Gambero Rosso, controllata per l’81,2% del capitale dopo la conclusione dell’OPS dello scorso 28 febbraio 2019.
Il Cda ha posticipato al prossimo 15 aprile l’approvazione del bilancio 2018, per tener anche di eventi recenti successivi alla chiusura dello scorso esercizio 2018.
IN particolare, è in fase di predisposizione la relazione della società di revisione in merito all’aumento di capitale da 5 milioni approvato lo scorso 19 marzo e la società ha confermato il proprio benestare all’ultima versione dell’accordo con gli istituti di credito finanziatori per il consolidamento e la rimodulazione del debito esistente, accordo che verrà firmato a breve.
Pertanto, affinché il progetto di bilancio 2018 offra una rappresentazione più completa possibile della situazione economica e finanziaria (anche dal punto di vista formale) della società e delle sue prospettive,