Commercio (-0,3%) – Acquisti su Unieuro (+0,6%), la migliore sui 3 mesi (+31,4%)

Chiusura in lieve ribasso per il settore commercio che ha riportato un -0,3 per cento, al di sotto sia del corrispondente indice europeo (+1%) sia del Ftse Mib (+0,4%).

Una giornata nella quale è rimasta alta l’attenzione, non solo su alcuni segnali recessivi emersi dai dati macro e dal mercato obbligazionario, ma anche sulle trattative tra Stati Uniti e Cina nonché sulla Brexit.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un +1,4 per cento.

Tra le Mid la migliore è stata Autogrill (+2,3%) mentre tra le Small ha fatto meglio Netweek (+1,1%).

Bene anche Unieuro (+0,6%). Ricordiamo che per un approfondimento su quest’ultima potete leggere l’intervista rilasciata a Market Insight dall’Investor Relations Director Andrea Moretti a commento della partecipazione del gruppo romagnolo alla Star Conference di Borsa Italiana (Unieuro – Segnali positivi dalla STAR Conference).

Infine, a livello di settore, si segnala che, sulla base dei dati NABCA (National Alcohol Beverage Control Association), nello scorso mese di febbraio negli Stati Uniti le vendite di bevande alcoliche sono salite del 7,7% a/a mentre il trend negli ultimi 12 mesi ha registrato un progresso del 6,7% a/a.