Il Cda di Leone Film Group ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018, chiuso con ricavi consolidati per 122,1 milioni, in crescita del 15,4% rispetto ai 105,8 milioni della gestione precedente.
Il fatturato consolidato è superiore ai 107,6 milioni indicati nel Piano Strategico 2018-2020, grazie al miglior risultato ottenuto dalla controllata Lotus Production.
La società ha realizzato ricavi dall’attività di distribuzione per 33,2 milioni, (31,6 milioni nel 2017), inferiori ai 33,7 milioni indicati nel suddetto Piano, a causa del posticipo dell’uscita di alcuni film. I nuovi film distribuiti nelle sale hanno totalizzato incassi al box office per 35,9 milioni (28,7 milioni nel 2017).
I ricavi dell’attività di produzione sono ammontati a 88,9 milioni (74,3 milioni nel 2017), superiori ai 73,9 milioni previsti nel Piano.
L’Ebitda sale del 3,7% a 30,5 milioni, poco superiore ai 30,3 milioni previsti dal Piano.
L’Ebit si fissa a 6,7 milioni (+24,1%), beneficiando del lieve calo (-0,8%) degli ammortamenti attestatisi a 23,8 milioni.
L’esercizio si è chiuso con un utile netto pari a 6,8 milioni (+74,4%), al di sopra di quanto previsto nel Piano Strategico grazie ai buoni risultati ottenuti dai film prodotti e distribuiti e dalle produzioni esecutive che hanno generato crediti d’imposta, oltre al mark-to-market delle operazioni di copertura sui cambi.
Al 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto si attesta a 49,5 milioni, in aumento rispetto ai 40,5 milioni a fine anno 2017.
Il Cda proporrà ai soci la distribuzione di un dividendo di 0,09 euro per azione per un importo massimo complessivo di circa 1,3 milioni.
Leone Film Group prosegue il suo percorso di crescita per produrre e acquisire contenuti di maggior qualità sia artistica che commerciale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group