Venerdì sera, a mercati chiusi, il board di Mondo Tv ha approvato alcuni dati preconsuntivi
consolidati del primo trimestre 2019.
Nel dettaglio, il valore della produzione si attesta a circa 5 milioni, prevalentemente grazie all’avanzamento delle produzioni di Yoohoo e alla vendita della stessa a Netflix, al completamento di Robot Trains, all’avanzamento delle produzioni della capogruppo e di Rocky Kwaternaire da parte di Mondo TV France.
L’utile netto consolidato è pari a 1 milione, contro 3,2 milioni nel pari periodo del 2018.
Tali dati risultano in linea con il business plan 2019-2023 approvato dal Cda lo scorso 10 dicembre 2018 e confermato dal Consiglio il 29 marzo 2019.
Si ricorda che il sopracitato business plan prevedeva già un ritorno all’utile nel 2019 e marginalità in crescita negli anni successivi. Tra i primari obiettivi economico-finanziari vi è il miglioramento della generazione di cassa, che è prevista in equilibrio a fine 2019 per poi divenire positiva dal 2020.
Nel 2019 la generazione dei ricavi è attesa dalle vendite della serie basata sulle property “Yoohoo and Friends”, di cui è partita la commercializzazione e la consegna a Netflix; “Robot Trains”, la cui commercializzazione inizia nel secondo trimestre, a cui si aggiungono l’avanzamento delle produzioni della capogruppo e il completamento della serie “Rocky Kwaternaire” da parte di Mondo TV France.
Infine, per quanto riguarda la ripartizione dei ricavi nei vari trimestri, si prevede che il secondo semestre sarà più forte del primo, con il 35% circa dei ricavi posizionati nell’ultimo quarto dell’anno, per effetto dei piani di produzione delle serie.