Tecnologia Aim (+1,3%) – Settimana brillante per Digital360 (+13%) dopo i conti 2018

Settimana in frazionale rialzo per il Ftse Aim Italia (+0,5%), al di sotto del Ftse Aim 100 (+1,7%) e del London Ftse Aim All Share (+0,9%). Il volume degli scambi ha interessato 3.698.011 azioni, dato rivelatosi inferiore rispetto alla media mensile.

Il Limeyard Finnat Aim 100 Italia EX Spac ha chiuso la seduta in frazionale ribasso (+0,1%).

L’indice Aim Tecnologia ha segnato un progresso dell’1,3 per cento.

In testa al settore Digital360, con un guadagno del 13 per cento. Il gruppo ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati pari a 22,5 milioni, in crescita del 57,2% rispetto allo stesso periodo del 2017. L’incremento è dovuto sia al consolidamento di tre nuove società, sia ad un consistente aumento, pari al 21%, dei ricavi a parità di perimetro.

Forti acquisti anche su Wiit (+8,6%) dopo la comunicazione dell’ammissione da parte di Borsa Italiana alla quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario.

In rialzo Neosperience (+7,1%). I risultati al 31 dicembre 2018 evidenziano un valore della produzione di 11,5 milioni, in crescita del 46,7% rispetto al 2017.

Settimana all’insegna del denaro per Dba Group (+5,1%). Nel 2018 il gruppo ha riportato un fatturato consolidato di 47 milioni circa, in progresso dell’11,2% su base annua, con un backlog dei contratti in house ad oggi, pari a 48 milioni (+20% rispetto al pari periodo del 2017), per il 50% fatturabile già nell’anno in corso.

Alkemy (+3,8%) ha registrato un incremento del fatturato del 67,7% attestandosi a 71,6 milioni rispetto al precedente esercizio. Una dinamica che ha beneficiato della crescita organica nei settori in cui la società è attiva e dell’ampliamento dell’offerta di servizi con l’integrazione delle competenze acquisite con operazioni di M&A. Ricordiamo in merito le acquisizioni di Nunatac, Kreativa New Formula e di Ontwice Interactive Services.

A seguito dei risultati 2018 di MailUp (+5,3%), Value Track ha alzato a 3,88 euro (da 3,82 euro) il fair value sul titolo del gruppo attivo nelle marketing technologies.

Settimana in rialzo anche per Digital Value (+2,3%). Alla luce degli ottimi risultati del 2018 riportati dal gruppo, Cfo Sim ha confermato il giudizio “Buy” sul titolo del gruppo IT specializzato in soluzioni per la Pubblica Amministrazione e i Large Account, alzando il target price da 16 a 21,2 euro.

Vetrya (-0,6%) ha stipulato l’atto di trasferimento di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Viralize S.r.l., azienda italiana leader riconosciuto su video digital advertising.

SosTravel.com (-8,5%) ha registrato un valore della produzione di 2,5 milioni nel 2018, in miglioramento del 34,1% rispetto ai 1,9 milioni di fine dicembre 2017 (dati pro-forma). Il fatturato raggiunto ha confermato il target annuale.

Expert System (-9,6%) ha chiuso il 2018 con ricavi, al netto delle rimanenze, pari a 28,7 milioni, in aumento del 12,1% rispetto al 2017. L’Ebitda è più che quadruplicato, da 1 milione del 2017 a 4,6 milioni nel 2018, con un incremento dell’Ebitda margin dal 4,1% al 16,2%, grazie anche al miglioramento dell’efficienza operativa e all’ottimizzazione dei costi.

In coda GO Internet (-11,9%). Le vendite sul titolo sono scattate in scia ai conti del 2018. Nello scorso esercizio GO internet ha riportato un fatturato di 6,6 milioni, sostanzialmente in linea con il 2017 (+0,7%). L’Ebitda è diminuito a 2,6 milioni (-4,9% a/a), mentre l’Ebit ha registrato un deficit di 1,2 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Digital360, Growens, Neosperience