Edison – Assemblea approva bilancio, confermati Presidente e Ad

L’assemblea degli azionisti di Edison, riunitasi oggi, ha approvato il bilancio della capogruppo Edison relativo all’esercizio 2018.

L’utile di 55 milioni è stato riportato a nuovo previo accantonamento del 5% alla riserva legale. Agli azionisti di risparmio non verrà assegnato alcun dividendo privilegiato e, quindi, neppure agli azionisti ordinari, in quanto le riserve risultanti dal bilancio 2018 approvato non sono sufficienti a ripianare integralmente le perdite degli esercizi passati.

Gli azionisti di risparmio hanno definitivamente perso il diritto al dividendo privilegiato relativo all’esercizio 2014 sino ad ora non corrisposto. Si ricorda che per tale ragione era stato loro riconosciuto il diritto a convertire le loro azioni in azioni ordinarie, la cui efficacia era condizionata all’approvazione del bilancio da parte dell’odierna assemblea.

I risultati delle conversioni saranno resi noti nei prossimi giorni e le azioni ordinarie rivenienti dall’esercizio di tale diritto saranno rese disponibili dal prossimo 5 aprile.

Nella stessa sede i soci hanno nominato il Cda, mantenendone inalterato il numero dei componenti (nove), che resterà in carica per tre esercizi e quindi fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

Su proposta dell’azionista di controllo TDE sono stati confermati Jean-Bernard Lévy, nominato anche Presidente, Marc Benayoun, Sylvie Jehanno, Béatrice Bigois, Nicole Verdier-Naves e gli amministratori indipendenti, Paolo di Benedetto e Nathalie Tocci.

Sono stati nominati nuovi amministratori Xavier Girre e, tra gli indipendenti, Fabio Gallia.