Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,1%, registrando un andamento leggermente superiore rispetto al principale indice milanese (-0,2%) e al corrispondente indice settoriale europeo (-0,1%).
In attesa di ulteriori sviluppi sul fronte Usa-Cina, le attenzioni odierne saranno rivolte verso il job report americano di marzo, da cui è atteso un incremento di 180 mila unità, in linea con le 186 mila medie dei tre mesi precedenti.
Tra le Mid Cap, le quotazioni del titolo Igd hanno segnato un rialzo dello 0,2% mentre Covivio ha lasciato sul terreno l’1,3 per cento.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Brioschi ha chiuso la seduta in vetta a +2,3%, seguita subito dopo da Plc (+2,1%).
Aedes (-1%) ha reso noti i conti del 2018, chiusi con un utile netto del gruppo di 9 milioni, in calo rispetto ai 15,4 milioni per effetto principalmente delle minori rivalutazioni a fair value e dei maggiori oneri finanziari dovuti all’incremento dell’indebitamento finanziario nel primo semestre 2018.