Enel – Enel X, partner ufficiale della Formula E

Enel X, divisione del gruppo Enel dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, dalla stagione 2018/19 del campionato di Formula E ha esteso la partnership avviata nel 2016, diventando Official Smart Charging Partner e Official Power Partner con un impegno che la vedrà protagonista delle prossime quattro stagioni.

Enel X, inoltre, è presente alla tappa di Roma del campionato di Formula E, in programma domani 13 aprile, con le sue tecnologie innovative per la ricarica delle monoposto che gareggeranno nel tracciato dell’EUR.

Già dalle prime tappe del campionato in corso la divisione del gruppo Enel ha fornito le tecnologie di ricarica delle monoposto elettriche di seconda generazione attraverso l’Enel X JuicePump80 F.E. edition, appositamente studiata per la competizione.

Inoltre, grazie alle batterie più efficienti da quest’anno le monoposto di nuova generazione sono in grado di completare la gara con una sola carica.

All’E-Prix di Roma Enel X porterà anche le proprie soluzioni innovative, quali micro-grid completamente digitalizzate che, grazie a sistemi di smart metering e di energy management, integrano le energie rinnovabili con batterie per l’accumulo di energia a cui si aggiungono le infrastrutture di ricarica.