Ieri i soci di Geox hanno approvato il bilancio del 2018, chiuso con una crescita a doppia cifra dei ricavi e della redditività, e la distribuzione di un dividendo di 0,025 euro per azione, per complessivi di 6.480.183,28 euro, con prelievo da riserve.
La cedola sarà staccata il 20 maggio 2019, con record date il 21 maggio 2019 e pagamento dal 22 maggio 2019.
L’Assemblea ha anche nominato i dieci membri del nuovo Cda, che rimarranno in carica per tre esercizi (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021), nelle persone di Mario Moretti Polegato (Presidente), Enrico Moretti Polegato, Matteo Carlo Maria Mascazzini, Claudia Baggio, Lara Livolsi, Alessandro Antonio Giusti, Francesca Meneghel, Livio Libralesso, Ernesto Albanese e Alessandra Pavolini.
Infine, gli azionisti hanno approvato un piano di incentivazione a medio-lungo termine che prevede l’assegnazione a titolo gratuito fino ad un massimo di 5 milioni di azioni ordinarie a favore dell’Amministratore Delegato, del Direttore Generale Corporate, dei Dirigenti Strategici e di altri dirigenti e dipendenti considerati risorse chiave di Geox o di altre società del gruppo.
Il Piano ha un vesting period di tre anni e, di conseguenza, le azioni potranno essere assegnate a decorrere dalla data di approvazione, da parte dell’Assemblea, del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021.
L’assegnazione delle azioni è inoltre condizionata e commisurata al raggiungimento di risultati di performance parametrati all’utile netto cumulato consolidato previsto nel Piano Strategico 2019-2021 del gruppo.