La multiutility guidata da Luca Valerio Camerano, attraverso la controllata A2A Energy Solutions, ha acquisito SunCity Energy, società focalizzata sui business di aggregazione e dispacciamento di energia proveniente da fonti rinnovabili 100% italiane.
Inoltre, è stato avviato un progressivo piano di ingresso nel capitale del gruppo SunCity, Energy Service Company (ESCo) specializzata nel realizzare servizi di efficienza energetica e generazione distribuita alle piccole e medie imprese, attraverso un proprio network di installatori e innovative piattaforme digitali.
Il know how sviluppato da SunCity consentirà di arricchire l’offerta di A2A per le PMI italiane con un approccio integrato di generazione distribuita, sistemi IoT e soluzioni per l’efficientamento energetico.
L’operazione è in linea con il nuovo piano strategico 2019-2023, approvato a inizio aprile, che prevede una forte crescita nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, allineata agli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas serra.