A2A – Si rafforza nel settore green con l’ingresso nel gruppo SunCity

La multiutility guidata da Luca Valerio Camerano, attraverso la controllata A2A Energy Solutions, ha acquisito SunCity Energy, società focalizzata sui business di aggregazione e dispacciamento di energia proveniente da fonti rinnovabili 100% italiane.

Inoltre, è stato avviato un progressivo piano di ingresso nel capitale del gruppo SunCity, Energy Service Company (ESCo) specializzata nel realizzare servizi di efficienza energetica e generazione distribuita alle piccole e medie imprese, attraverso un proprio network di installatori e innovative piattaforme digitali.

Il know how sviluppato da SunCity consentirà di arricchire l’offerta di A2A per le PMI italiane con un approccio integrato di generazione distribuita, sistemi IoT e soluzioni per l’efficientamento energetico.

L’operazione è in linea con il nuovo piano strategico 2019-2023, approvato a inizio aprile,  che prevede una forte crescita nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, allineata agli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas serra.